Conosco il marchio Brita da diversi anni. Vivendo a Milano infatti, l’acqua che scorre dal rubinetto è ahimè ricca di calcare e decisamente poco indicata per essere utilizzata “al naturale” per la preparazione di cibi, infusi, te o anche semplicemente bevuta. Sono entrata nel magico mondo delle caraffe filtranti, proprio in concomitanza con il mio inizio di vita milanese. Devo ammettere che queste caraffe filtranti possono davvero ottimizzare l’acqua del rubinetto riducendo la durezza e la percentuale di cloro e di altre sostanze, come rame e piombo, che possono derivare dagli impianti idraulici domestici.
A questo proposito, Brita è leader nel settore ed offre veramente una svariata gamma di caraffe filtranti, adattabile a qualunque tipo di cucina o di arredamento. Ve ne parlo oggi, perché proprio in occasione del Natale ormai prossimo, Brita ha proposto una nuova caraffa filtrante in edizione limitata che evoca la freschezza di un bacio, dal quale prende il nome: Navelia Pink Kiss.
Questa divertente caraffa interamente rosa, è l’edizione limitata dedicata a tutti coloro che vogliono augurare buone feste con l’espressione dell’amore per eccellenza: il bacio. Il colore è un rosa vivo e propone un imbuto satinato, caratterizzandosi per l’impronta di un bacio sempre di tonalità rosa acceso più volte ripetuta sul coperchio, dove si trova anche un piccolo dispositivo che aiuta a tenere a mente le settimane connesse al filtro che si inserisce al suo interno. Il dispositivo infatti può ottimizzare l’acqua del rubinetto attraverso una filtrazione ideale dell’acqua che arriva direttamente nelle nostre case, facendola passare attraverso un filtro elettronico con resina scambi ionici e carboni attivi, che permette di purificare l’acqua e renderla decisamente più leggera e sana. La caraffa, lavabile in lavastoviglie, è proposta un prezzo di € 19,99, prodotta in Germania come tutte le caraffe del marchio, è sicuramente un’idea regalo divertente ed utile, soprattutto per chi magari ha appena cambiato casa e la sta arredando!