Siete mamme o future mamme fashioniste? questo è l’articolo che fa per voi!

N°21 nasce dalla creatività di Alessandro Dell’Acqua, stilista partenopeo, una vita dedicata alla moda, dopo l’esordio come brand per adulti, fortemente innovativo e mirato alla ricerca di un etereo equilibrio fra guardaroba maschile e femminile, dedica ora una collezione ai più piccoli.

N°21 KIDS prende vita da una partnership pluriennale con Grant S.p.A., azienda bolognese che opera nel settore kids da oltre 40 anni. Una collaborazione tra due brand che condividono una forte attitudine alla ricerca e alla sperimentazione e un coté internazionale.
La neonata collezione di N°21 KIDS sarà pertanto rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni e costituita da 100 articoli (metà bambino e metà bambina), avendo alla base il mood e l’attitude di N°21.
Includerà, inoltre, capi classici e quindi immancabili nel guardaroba dei bambini di tutti i tempi, ma rivisitati con un tocco di verve, di simpatia, di originalità.
Una semplice camicia di jeans da maschietto verrà arricchita da una colata di stelline colorate e una salopette unisex, verrà decorata con righine bianche e abbinata ad un pullover con gli strass per la femminuccia.

Ci verrà da chiederci: chi sono il bambino e la bambina di N°21?
Sono esseri delicati, eterei e uniti in un vortice di colori tenui, in un mix di modelli dalle linee semplici, che mantengono però lo spirito iniziale del brand, quello di fondere i due stili, al maschile e al femminile.
Non c’è una linea di demarcazione netta e un capo classico, come un jeans o un pullover ampio, può essere indossato ugualmente da una bambina e da un bambino. Di qui l’attenzione ai colori neutri ed unisex, alle stampe che saranno semplici: un gattino bianco e nero che incarna il gioco di bambino in ogni dove, le righe bianche e nere, oppure la scritta “N°21”, un nome, una garanzia.
Non mancherà però il comfort, pertanto grande attenzione alla vestibilità, poiché il bambino di N°21 è originale e di carattere ma al contempo gioca liberamente e si diverte senza costrizioni. I cappottini da bambina in lana cotta saranno così destrutturati, come gli abitini e i pantaloni per i maschietti, comodi e di gran tendenza!

La collezione è stata presentata a Gennaio 2016 a Firenze in occasione dell’edizione di Pitti dedicata ai bambini e sarà venduta in tutto il mondo attraverso la distribuzione gestita da Grant, seguendo gli stessi canali dell’adulto, e inoltre nello Store monomarca N°21, aperto a Milano in Via S. Spirito 14, verrà inserito prossimamente un corner dedicato a N°21 KIDS.

Pertanto “Work in progress”, non ci resta che attendere che la collezione arrivi negli Store e sia disponibile online!


_41A0001 (2)

_41A0038

_41A0066

_41A0130

_41A0289

_41A0465

_41A0673

_41A0934

_41A9632

_41A9842

Credits courtesy of N°21 | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Teresa Elefante | Tutti i diritti sono riservati