A distanza di un anno MSGM E TOILETPAPER si rincontrano con l’intento di creare una nuova collezione che copri tutti i capi di abbigliamento: si passa infatti dalle felpe alle camicie, dai costumi da bagno agli shorts, per un total look sia per l’uomo che per la donna. 

MSGM lo conosciamo tutti, si tratta di un brand nato nel 2009 da Massimo Giorgetti, esperto DJ, che ha saputo mixare le sue passioni con le espressioni estetiche ed artistiche del mondo del web. Il punto di forza? Senza dubbio la capacità di cogliere le nuove tendenze, per creare prodotti innovativi e contemporanei. Forme, linee e colori si mescolano ed intrecciano per suscitare l’attenzione del pubblico. 

TOILETPAPER è una rivista fatta unicamente di immagini, fondata nel 2010 da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, che ha riscosso particolare successo, tanto che le immagini sono state pubblicate su riviste d’arte in tutto il mondo ed il magazine è stato esposto sulla High Line Billboard a Chelsea. 

La collezione è caratterizzata da immagini pop e colori accesi: scarpe maschili si incontrano, e quasi si confondo, con tacchi a spillo femminili, su uno sfondo di rose rosse aggrovigliate spuntano degli occhi di un azzurro super intenso. Stampe tratte dal mondo del cibo, come succose e lucide mele risaltano su fondi neutri o su pattern macro vichy. Le immagini della prima collezione, come le mani che impugnano i rossetti, gli occhi cigliati o gli hamburgher, vengono reinterpretate nel beachwear, sia per lei, con costumi interni, che per lui, con boxer di nylon. La stampa optical black and white diventa una nuova icona, dopo essere stata riempita delle immagini di Toiletpaper; da non dimenticare anche le ali degli uccelli tropicali che con i loro colori acidi danno una nota di colore. 

La creatività del direttore creativo Massimo Giorgetti si mescola alla perfezione con la provocazione e l’irriverenza di Toiletpaper, che creano insieme un mondo dinamico, innovativo, sorprendente e sfrontato, che vuole celebrare il connubio tra l’arte contemporanea ed il mondo della moda.

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

msgm

Foto credits courtesy of MSGM & TOILETPAPER| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati