Settimana della moda di New York City, Porsche Design presenta in un contesto futuristico la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016.
Porsche Design è un brand di lusso fondato nel 1972 dal professor Ferdinand Alexander Porsche. I prodotti a marchio Porsche hanno come caratteristica saliente il design funzionale, puro e senza tempo, all’avanguardia con i tempi e sempre alla ricerca di nuovi modi per innovarsi. Tutti i prodotti e i capi sono progettati da Porsche Design Studio e vengono venduti in tutto il mondo nelle boutique monomarca ( a Milano si trova in Via Della Spiga 42 ), nei franchising, negli shop in shops, nei department store selezionati, nei rivenditori specializzati e nel negozio online ufficiale.
Con la nuova collezione, Porsche da vita a un inedito codice di abbigliamento, in quanto da una nuova interpretazione dell’uniforme moderna, utilizzando tessuti e tecniche di lavorazione avanguardistiche. L’abbigliamento femminile presenta linee forte, decise e intense che vengono bilanciate da tocchi di estrema sensualità.
Per quanto riguarda l’uomo, i capi divengono strutturati, a tratti volumetrici, e si amalgamano perfettamente con le trame dei tessuti.
La palette di colori usati è scura, misteriosa, con un largo uso di nero e sfumature di grigio e beige. Focus di elevata importanza per gli occhiali da sole, grandi e a mascherina, che diventano parte integrante dell’ outfit.
La sfilata di Porsche Design quindi rivisita l’abbigliamento funzionale con un declinandolo in un nuova concezione innovativa e di alto lusso applicato a uno stile di vita contemporaneo. Ogni capo è disegnato da Pierre Costin, Senior Designer della divisione fashion del brand.
Pictures courtesy of Porsche Design | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati