L’Erbolario è sicuramente, tra tutti i marchi di cosmetica, uno dei miei preferiti; ho smesso di contare quanti prodotti dell’Erbolario gravitano in casa mia tra quelli che compriamo io e mamma e tutti quelli che ci regalano ogni Natale. Penso di aver provato praticamente ogni profumazione in commercio tra creme corpo, bagnoschiumi, candele profumate e i miei adorati profumi roll-on.

Per questo sono così felice di potervi raccontare le ultime novità di questo marchio che praticamente ogni donna al mondo ama: la nuova linea Goji. Conosciuto come il “diamante rosso” in Oriente, il Goji deriva da un termine cinese che significa bacca, ed è proprio nei suoi piccoli frutti ovali che questa pianta concentra tutte le sue ben note proprietà. I benefici che ha sulla pelle e le note delicate del suo profumo lo rendono perfetto per essere utilizzato in una linea di prodotti per la pelle, come ha fatto L’Erbolario.

Sono sei i prodotti che compongono la linea Goji, tutti rigorosamente certificati COSMOS ORGANIC e controllati da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). La scelta del marchio è di fare un passo avanti rispetto agli altri e di garantire prodotti sicuri per la nostra pelle, monitorati in tutte le fasi di produzione.

Nella Crema viso antiossidante e compattante, le proprietà della bacca Goji si fondono a quelle del Maqui e delle cellule staminali di cotone rosso: una strategia di bellezza irrinunciabile anche per le pelli più sensibili, che aiuta la pelle del viso a conservare la sua naturale riserva d’acqua. Stesso principio per la Crema corpo, dove al cotone rosso si sostituisce la vitamina E ricavata dalla Soja. Grazie a questa crema, che aiuta a ritardare l’invecchiamento cutaneo, la pelle risulta immediatamente più idratata ed elastica. In aggiunta alle creme, L’Erbolario propone anche un Olio per viso e corpo, da applicare prima della crema subito dopo aver deterso la pelle: l’olio funziona come la crema corpo, donando elasticità ed idratazione.

Ma come detergere e profumare la nostra pelle se non con gli altri tre prodotti della linea Goji? Il Bagnoschiuma, con l’aggiunta di olio di Mandorla e proteine di Orzo, Glucosio e Cocco, lascia un sottile strato protettivo sulla pelle che si riscopre, dopo il rituale del bagno, delicatamente detersa e generosamente addolcita. E dopo aver pulito ed incremato la nostra bella pelle non ci resta che uscire di casa vestite solo di qualche goccia di profumo (vi dice niente??). Ecco che qui L’Erbolario ci apre la porta a due alternative: acqua profumata e rinfrescante o profumo?

L’Acqua Profumata Rinfrescante della linea Goji non contiene alcool, ed è una delizia per il corpo e una carezza
per la mente da vaporizzare su corpo e viso in ogni momento della giornata. La formula non fotosensibilizzante permette di utilizzarla anche in estate, sotto il sole! Il Profumo promette comunque totale naturalezza: la fragranza è infatti macerata naturalmente in alcool biologico ricavato dalla fermentazione del Grano. Una fragranza che risulta fresca al primo spruzzo, fiorita dopo qualche minuto e vanigliata nella sua nota di fondo.

La linea Goji è veramente una linea da cui farsi conquistare giorno dopo giorno, massaggio dopo massaggio, spruzzo dopo spruzzo.

IMG_4748

IMG_4749

IMG_4751

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati