Uno dei trend in assoluto di quest’anno in fatto di arredamento d’interni è senza dubbio l’utilizzo colorazioni e applicazioni per le pareti. Le pareti di casa diventano così vere proprie tavolozze Dove far prendere corpo e anima fantasie, motivi floreali E colori trasformando così O semplici delimitatori di spazi in un elemento di arredo per proprio. Le tendenze in proposito sono veramente tantissime: Parola d’ordine osare.

Immaginate di trasportare l’outdoor all’interno del vostro salotto attraverso ispirazioni che portano le piante e lo stile floreale all’interno di spazi destinati esclusivamente ai divani e relax. Le colorazioni diventano pastello, neutre, contraddistinta da un potere calmante e rilassante, perfetto per chi vuole utilizzare l’ambiente casalingo come rifugio ove scappare lasciando stress e lavoro aldilà della porta di casa.

Uno degli ambienti che prende forma con questa nuova tendenza è senza dubbio la stanza da bagno. Locale spesso dimenticato perché privato, piccolo, a volte senza finestre e con poca luce. Adesso diventa fulcro creativo e, soprattutto la parete dove si poggia lo specchio ed il lavabo, prende forma con toni romantici e fantasie retrò. Si torna così alla tappezzeria ma non solo: le pareti prendono così forma con pitture cromatiche e pattern geometrici tipici degli anni ‘70. Per chi possiede il desiderio di osare ma ha la paura di stancarsi di queste nuove fantasie un po’ ingombranti nascono anche tecniche e modalità di arredi da parete temporanei come gli stencil, gli adesivi e le coperture per piastrelle e pareti

A questo punto non vi resta che scegliere la fantasia geometrica, il colore del mood che più preferite e trasformare i vostri ambienti domestici in vere proprie opere d’arte colorate ed appariscenti.

Pareti 12

Pareti 14

Pareti 15

Pareti 16

Pareti 17

Pareti 18

Pareti 21

Pareti 22

Pareti6