Il sabato la sveglia si punta presto direzione Bellevilloiese (XX arrondissement)!  Qui il sabato è diventato la nuova domenica,  e si organizzano giornate all’insegna del relax, dei brunch urbani a 22 euro fatti con la tipica English Breakfast, bevande e prodotti da forno a volontà di cui si può approfittare fino a pomeriggio inoltrato

 

 

Bellevilleoise ospita, infatti, produttori di frutta e legumi e un brunch speciale ogni sabato dalle 11h00 alle 16h00.
Lo stand di La Ruche sarà a vostra disposizione con frutta e verdura di stagione che si può ordinare sul loro sito e andare a ritirare direttamente a Bellevilloiese un sabato su due. L’idea è molto interessante perché permettere di vendere prodotti appena raccolti saltando il passaggio degli intermediari avendo inoltre il privilegio di consumare prodotti freschi di nota provenienza. Questa novità non è solo parigina, ma è estesa a tutto il territorio francese che punta a promuovere la vendita dei prodotti ai propri vicini abolendo costi superflui.
Altra chicca potrebbe essere lo stand Artisan du Monde che proviene dall’omonima boutique in rue Boyer numero 8 oppure il classico brunch che dal 12 luglio si trasformerà in un simpatico pique nique da fare con gli amici

 

 

Bellevilloise permette a tutti coloro che abitano a Parigi di passare una giornata rilassante, immersi nella natura per una pausa rilassante, ma attenzione: vietato arrivare dopo le 14h00, rischiate di non trovare più nessun venditore di ortaggi. Dopotutto la campagna ha altri ritmi!

Valeria

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati