Lorenzo Negli Stadi 2013. Adrenalina, emozione, musica e lui. Lorenzo, quello con il quale siamo cresciuti. Con il quale abbiamo pianto e riso, corso ed atteso. Quello che ci ha preso per mano e raccontato la sua storia, a piccoli frammenti, senza mai lasciare la nostra mano. E poi lo vedi lì, che salta, come un ragazzino. Location San Siro. Ed io c’ero, insieme a Diesel, che mi ha fatto uno dei regali più grandi che si potesse, portandomi allo stadio come reporter dell’evento! Il BACKUP TOUR, prodotto da Trident Management,  passa così da Milano con due serate uniche nel loro genere per poi proseguire in tutta la penisola a suon di musica e balli!

  Lorenzo Negli Stadi 2013. Adrenaline, emotion, music and him. Lorenzo Jovanotti, the one we were raised with. The music that saw us cry and laugh, run and wait for something to happen. The one that took us by the hand and told his story, in little peace, without ever leaving it. And then you see him there, jumping, just like a little kid. Location: San Siro Stadium. And I was there, with Diesel, who made me one of the greatest gifts ever possible, taking me to the stadium as a reporter for the event! The BACKUP TOUR, produced by Trident Management, is passing through Milan for two nights, unique in their kind, to continue on with the Italian peninsula playing music and dancing!

SAMSUNG CSC

Per la prima delle due date allo Stadio di San Siro a Milano, ieri sera, l’apertura è stata affidata a Il Cile, 3 Allegri Ragazzi Morti ed ai magici djset di Benny Benassi, che ha infine intrattenuto il pubblico nell’attesa del grande Lorenzo, con musica elettronica e performance degne del suo nome!

For the first of the two gigs in San Siro Stadium in Milan, last night, the opening acts were Il Cile, 3 Allegri Ragazzi Morti and a djset by Benny Benassi, who entertained the public while waiting for the great Lorenzo, with electro music and a performance worthy of his name!

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Durante la serata l’adrenalina e l’energia di Lorenzo hanno davvero mosso lo Stadio intero. Un pubblico trasversale, per età e gusti musicali, si è dato così appuntamento in uno dei luoghi più rappresentativi di Milano per quella che è stata una serata unica nel suo genere!

During the night, Lorenzo’s adrenaline and energy really moved the entire Stadium. A very mixed public, in age and musical tastes, had appointment in one of the best known landmarks in Milano for a one of a kind night!

Dall’apertura dei cancelli in poi, le persone hanno iniziato ad occupare lo stadio con la loro voglia di emozionarsi, di stringersi fra loro accompagnati dalle note musicali di uno degli artisti in assoluto più amati dal pubblico. Lorenzo ha dalla sua il suo carattere ed il suo modo speciale di rendere le emozioni come parole da ascoltare, da imparare a memoria, da fare proprie e anche ieri sera non ha deluso i suoi fan, arrivati da tutta Italia

Since the opening of the gates, people started to crowd the stadium with their desire of emotions, getting closer to one another accompanied by the music of one of the most beloved artist in Italy. Lorenzo has just a way with his character of making emotions flow like words you need to listen to, learn by heart, make yours. And still, last night, none of his fans coming from all over Italy were left unhappy. It was spectacular

VIDEO SERENATA RAP live

VIDEO VOGLIO ANDARE A CASA live

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Si sono succedute così canzoni nuovissime con alcune che hanno fatto la storia della musica, e non solo! Ci siamo scatenati con  “Seranata Rap” che mi ha fatto fare un tuffo con la mente al liceo, a quando non avevamo i cellulari e ci telefonavamo di nascosto trascinando il telefono fino alla nostra stanza per parlare sottovoce di quel ragazzo che ci piaceva con l’amica del cuore. I primi amori, quelli puliti e semplici che bastava prendersi per mano per emozionarsi. Quelli che sono rimasti negli occhi di chi ha saputo guardare

Mi sono commossa su alcune sue parole, per l’intensità emotiva con cui le ha cantate e con le quali mi sono arrivate. Ho sorriso, riso e ho staccato la mente, come poche cose nella vita riescono a farmi fare! Ho filmano, scattato e condiviso perché non penso ci sia nulla di più bello del dividere con qualcuno ciò che si prova, che sia amicizia od amore

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

VIDEO L’OMBELICO DEL MONDO live

Performance musicali, corse su e giù per il palco, ed un Lorenzo adulto, consapevole di un percorso personale che ha la voglia di raccontare, di far rivivere fra le canzoni e l’adrenalina! Fra i suoi completi colorati, gli abbracci sul palco con la band, i fiori, i salti e l’emozione che gli si legge in viso, quando parla del suo percorso, di quando è arrivato a Milano e faceva il dj, di quanto si senta un ragazzo fortunato. E noi con lui! San Siro freme, salta e canta con lui, all’unisono, perché sì alcune canzoni sono rifatte nel mood ma a noi, che siamo suoi fan da sempre, mica basta cambiare il ritmo per lasciarci in silenzio!

E’ stato un tuffo nel passato, nei ricordi di quando alcune di quelle canzoni le ascoltavo con il walkman e rammento che una delle sue cassette l’avevo ascoltata talmente tante volte che papà me l’aveva dovuta regalata nuova. Tempi di scuola, di emozioni nuove, di scoperte, di viaggi in due sullo scooter, di bigliettini lasciati nelle tasche delle giacche, di pizza e birra in compagnia tutti seduti sul molo del Surf, dinanzi ad un mare che è sempre stato complice. Tempi di amicizie, interrogazioni, i primi viaggi in auto per andare al liceo, le corse per entrare in orario, gli appuntamenti da non bucare mai, per nessuna ragione al mondo. Backup Tour, mai nome fu più azzeccato di quello. Un backup di ricordi ed emozioni che, grazie a Diesel, ho avuto l’opportunità di rivivere, lì, in uno degli stadi più mozzafiato della nostra bella Italia, lì, insieme ad un Lorenzo che non ha deluso le mie aspettative, ma che anzi è riuscito a sorprendermi seppur così conosciuto lui e le sue canzoni. Lì, insieme a tutte le persone che con me hanno condiviso questa serata, che rimarrà nei miei ricordi per sempre

Laura

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 

Le prossime tappe del tour?

20 giugno, Milano, Stadio San Siro – again

23 giugno, Firenze, Stadio A. Franchi
28 giugno Roma, Stadio Olimpico
2 luglio Salerno, Stadio Arechi
6 luglio Palermo, Velodromo
10 luglio Pescara, Stadio Adriatico
13 luglio Padova, Stadio Euganeo
16 luglio Torino, Stadio Olimpico
20 luglio Cagliari, Arena Fiera

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 

Tee Lorenzo negli Stadi-Backup Tour

Si tratta di un’edizione speciale realizzata da Diesel in occasione del Tour Backup Lorenzo Negli Stadi di Lorenzo Jovanotti. Per ogni maglietta venduta, 5,00 euro vengono destinati alla Only The Brave Foundation, un’organizzazione no-profit nata nel 2008 con l’obiettivo di combattere le disuguaglianze sociali e di contribuire allo sviluppo sostenibile di aree geografiche e di persone meno avvantaggiate. I progetti supportati vengono selezionati in base a criteri molto semplici: sostenibilità, innovazione ed impatto sociale diretto e concreto. Fino ad ora, la OTB Foundation ha sostenuto più di 100 progetti innovativi fornendo soluzioni concrete per la vita di oltre 40.000 persone!

A limited edition by Diesel, tailor made for the Lorenzo Negli Stadi Backup Tour by Lorenzo Jovanotti. For every T-shirt sold, 5 euros go to Only The Brave Foundation, a non-profit organization born in 2008 to fight social inequality and to contribute to the sustainable development of poor geographical areas. The supported projects are selected through real simple criteria: sustainability, innovation, and real social impact. Up to now, the OTB Foundation sustained more than 100 innovative projects, supplying tangible solutions for the lives of more than 40.000 people!

BRAVE ACTIONS FOR A BETTER WORLD

Copy of DIESEL TEE LORENZONEGLISTADI

traduzione testi Giulia Angolini

tutte le immagini ed i video sono stati realizzati con SAMSUNG NX 300 – all pictures and videos were taken with SAMSUNG NX 300