Devo ammetterlo, la domenica non è proprio il mio giorno preferito, soprattutto quando l’inverno bussa alla porta e ci trascina in letargo, quasi in una sorta di stato comatoso, in cui nulla ci alletta di più se non la prospettiva del divano ed una calda coperta.

Spesso mi ritrovo a trascorrere l’ultimo giorno della settimana in casa, magari in pigiama, a sbrigare le faccende che per cui non ho tempo durante la settimana, accompagnata dall’angosciante pensiero del lunedì alle porte, e di un’altra settimana in procinto di cominciare  (insomma, una tristezza infinita).

Eppure, basterebbe poco per rendere la domenica un giorno di piacevole riposo, libero da ansie “soffocanti”, e creare intorno a noi un’atmosfera di “coccola casalinga”.

A riscaldare le nostre fredde domeniche pomeriggio ci pensa Jo Malone London e le sue candele Just like Sunday! Immaginatevi accoccolati sul divano, sotto la vostra coperta in pail, una fumante tazza di tè tra le mani e tante candele profumate intorno a voi! Bene, la Domenica inizia decisamente a piacermi di più!

La scelta è dura, perchè Jo Malone London, per la collezione Just Like Sunday, ci propone un’ampia varietà di candele, ognuna con una storia da raccontare e tutte con il proprio particolare profumo.

Sweet Almond & Maca roon

Deliziosi macaroon. Una piacevole confezione di mandorla dolce e cocco cremoso. Ricca di ciliegie. Addolcita dalla vaniglia. Calda e avvolgente.

A1 103.tif

Green Tomat o Lea f

Pomodori di serra. Profumo di terra, di foglie e di pieno sole. Frizzanti con il verde stelo di galbano. Vivaci con Artemisia, fruttati dal cassis, riposano su un letto di muschio. Pungente ed evocativa.

A1 103.tif

Incense & Embers

Riccioli d’incenso fumoso. Illuminati da abete argentato e pepe bianco. Sensuale profumo di nappa su una base di elegante vetiver e ambra dorata. Contemplativa e rilassante.

A1 103.tif

Lavende r & Lovage

Lenzuola bianche e fresche. Il piacere della biancheria che profuma di lavanda… pulita e rilassante. Unita al sedano selvatico aromatizzato all’anice. Resa più intensa dal rosmarino erbaceo e timo. Calmante e aromatica.

A1 103.tif

Purtroppo, per rilassarci alla luce di queste candele dovremo attendere, perchè saranno disponibili a partire da Gennaio 2014. Ma credo che l’attesa valga pienamente la pena, anzi, probabilmente renderà ancor maggiore il beneficio, poiché le candele di Jo Malone London arriveranno nelle nostre case appena in tempo per permetterci di riprenderci dalle vacanze natalizie.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati