Chi segue la mia rubrica saprà che a volte amo guardare telefilm trash. Infatti, non cerco mai storie troppo impegnate, mi diverto davanti a un telefilm come Game of Thrones tanto quanto davanti a Gossip Girl o The Vampire Diaries

hh 1

Per non parlare del fatto che adoro guardare MTV all’ora di pranzo e la cosa mi ha portato a scoprire diversi telefilm trash – o quasi – nel corso degli anni. Il Geordie Shore, Catfish.. La lista dei telefilm/reality che potreste trovare su MTV è lunghissima e conta anche telefilm famosi, come New Girl, Buffy, Teen Wolf. Comunque, da qualche mese è iniziato Hollywood Heights, una serie tv che sapeva fin dall’inizio di telenovela sudamericana, ma che andando avanti nei giorni ha iniziato a incuriosirmi (dannata programmazione all’ora di pranzo).

hh2

Ovviamente la storia è il più classico sogno della teenager: c’è la ragazza della porta accanto con un sogno nel cassetto (suonare), con i poster del suo idolo in cameretta e un diario pieno di testi di canzoni. La sua BFF – perché ovviamente la ragazza della porta accanto è troppo timida – la spinge a partecipare al concorso per giovani cantautori lanciato dal suo idolo e – qui ho perso delle puntate – in qualche modo travagliato alla fine ce la fa a partecipare a questo concorso, andando addirittura in finale. In pratica un giorno è una studentessa – anche un po’ sfigata, messa nell’angolo – e il giorno dopo viene scelta dal suo cantante preferito: vince la gara, diventano amici e, chi l’avrebbe mai detto, iniziano anche a flirtare. Ovviamente tutto ciò fa tornare anche me – ventitreenne – a otto e più anni fa, quando queste cose le sognavo ad occhi aperti (togliamo il concorso, perché sono stonatissima, ecco).

hh 3

Quindi Loren, ragazza della porta accanto, inizia a lavorare a stretto contatto con Eddie Duran, star ventiduenne amata da tutti gli adolescenti (del mondo). Eddie la prende sotto la sua ala protettrice e ha una fidanzata, Chloe, che è abbastanza gelosa di questa nuova amicizia. Ovviamente Chloe non è ragazza acqua e sapone come Loren: è una modella arrivista che sta con Eddie solo per la fama e, nel frattempo, lo tradisce con il suo vero amore, un ex fidanzato e amico d’infanzia (reo di non avere carriera d’oro a Hollywood). Ben presto la storia Eddie e Chloe finisce e.. Immaginate un po’. Vi dico che la trama è abbastanza scontata ma con questi trabocchetti da soap opera è capace di tenervi incollati alla sedia per sapere cosa succederà.

hh 4

Sarà che è estate e il palinsesto è abbastanza vuoto, sarà che forse sono teenager dentro (sic), ma mi sono fatta prendere. E tanto. L’ho visto tutto e, tenetevi forte, sono ben 80 episodi da 44 minuti ciascuno. Perché sì, nonostante abbia la struttura di una soap opera – una giornata dura circa 3-4 episodi – questi episodi sono lunghissimi. A infarcirli ci sono anche le vicende amorose dei vari genitori, i problemi degli amici, certo. Ma il ritmo è lentissimo: dovrebbe annoiarvi, ma in realtà sembra benzina sul fuoco, a causa di quel meccanismo per il quale “volete sapere cosa succederà”, quindi dopo 3 puntate il vostro dubbio viene risolto ma c’è subito un altro dubbio, un’altra domanda. Non mancano colpi di scena tipici delle soap opera come tradimenti, morti, semi-morti, incidenti, tentati suicidi e cose varie. In ogni caso, sappiate che questo telefilm è veramente tratto da una soap opera teen sudamericana.

Se siete curiosi, lo trovate su OnDemand di MTV Italia (fin dove sono arrivati). Sappiate che la strada verso la fine sarà lunga e che vi arrabbierete per le trame scontate o l’idiozia dei personaggi. Ma alla fine è quello che ci aspettiamo, no? Ed è il giusto diversivo leggero per l’estate.

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

2 Risposte

  1. Loretta

    Ciao Jessica, purtroppo non so dove tu possa reperirle, mi dispiace! Se non sbaglio erano disponibili anche in lingua originale sul sito americano della Nickelodeon.

  2. Jessica

    Ho iniziato a vedere la serie,purtroppo ho perso diverse puntate e ho visto che su mtv on demand il contenuto delle puntate e’ scaduto!!!uffiiiu
    Tu sai per caso indicarmi qualche altro sito??
    Anche se sono piu’ grande di te,mamma di 2 bambini adoro Cody Longo!!!