La stagione dei fondotinta sta arrivando e ho pensato quindi di approfondire questo tema parlandovi dei miei fondotinta preferiti. Ma non troverete in questo articolo sono i fondotinta classici, perché ci sono dei momenti dell’anno in cui il fondotinta è troppo, ma non mettere niente è troppo poco e per questa esigenza alcuni brand hanno creato dei prodotti trasversali che possono essere utilizzati come fondo per il make-up senza essere dei veri e propri fondotinta. Buona Lettura!

DIOR BACKSTAGE FACE & BODY FOUNDATION

39,17 euro – 50 ml

Questo fondotinta nasce rubando i segreti dei make-up Artist Dior e infatti appartiene alla linea Backstage. Questo prodotto nasce per un risultato professionale e alla caratteristica di proporre un effetto coprente modulabile consente infatti quindi di sovrapporlo a sei stesso per ottenere finisce luminosi naturali oppure impeccabili e ad alta copertura. Il fondotinta Dior Backstage possiede una caratteristica di fluidità molto elevata e assicura un effetto seconda pelle con un’intensità che appunto può essere regolata in base a quale sia il vostro obiettivo di copertura. Prodotto è stato pensato anche per una ottima resa dal punto di vista fotografico proprio perché arriva dall’esperienza Dior professionale.

CHANEL LES BEIGES EAU DE TEINT 

60 euro – 30 ml

Questo prodotto non è un fondotinta a 360° ma voluto inserirlo perché io lo utilizzo come fondo per una buona parte dell’anno. Chanel infatti ha denominato questo prodotto Eau de Teint, perché è una formula ultraleggera composta per il 75% di acqua. Hanno contiene delle microsfere di pigmenti che una volta applicati sulla pelle si vanno a fondere e per un effetto pelle nuda ed un colorito luminoso e uniformato. La pelle risulta levigata e la copertura ultraleggera rivela la pelle in tutta la sua naturalezza ma allo stesso tempo la aiuta nella luminosità e nell’uniformità.

L’ideale per utilizzare questo prodotto e di applicare una piccola quantità sul dorso della mano e lavorare il prodotto col pennello con dei movimenti circolari dopodiché applicare la consistenza così emozionata sul viso con movimenti circolari per un’applicazione ottimale e uniforme. Questo prodotto può essere applicato su tutto il viso oppure solo su alcune zone, prima o dopo il fondotinta

CHANEL LES BEIGES embellissent belle mine hydratant SPF 30

45 euro – 30 ml

Anche in questo caso non si può parlare di fondotinta ma di un sublimatore con effetto radioso idratante. Questo prodotto è stato ideato da Chanel per proporre una texture idratante colorata che uniforma e sublima istantaneamente l’incarnato grazie ad un impercettibile velo luminoso. È il prodotto perfetto se si vuole una finitura leggermente glow: elegante e luminosa. La sua consistenza è incredibilmente fine e si fonde con la pelle lasciandola respirare senza nessun effetto maschera. La pelle risulta idratata e protetta in maniera ottimale per tutto il giorno grazie al fattore SPF 30 che la protegge dalle aggressioni esterne.

CHANEL ULTRA LE TEINT VELVET

45 euro – 30 ml

Questo fondotinta è la vera novità di Chanel del 2019. È una formula ultraleggera a lunga tenuta con un risultato opaco vellutato. Dona alla pelle un effetto pelle levigata con un colorito naturale. Questo è il prodotto perfetto se cercate una finitura mat a lunga tenuta. Non si applica né con la spugna né con il pennello ma basta agitare energicamente il flacone prima dell’uso per preservarne l’evanescenza e la leggerezza. Nel momento in cui non si sente più la sfera all’interno, la formula è pronta. Si applica con la punta delle dita sfumando dal centro verso l’esterno del viso in questo modo si può modulare il risultato make-up con piccoli tocchi su alcune zone del viso. Questo fondotinta può essere usato anche come correttore a piccoli tocchi su alcune zone specifiche. 

CLINIQUE EVEN BETTER REFRESH HYDRATING AND REPAIRING MAKEUP

41,80 euro – 30 ml

Questo fondotinta va bene per diversi tipi di pelle e propone una copertura totale. Al tatto è impalpabile e molto idratante ma contiene al suo interno anche una serie di componenti che, dopo una decina di giorni di utilizzo costante, migliorano l’omogeneità e il tono della pelle. Questo risultato si ottiene grazie una serie di potenti peptidi che vanno a migliorare l’uniformità e l’omogeneità della pelle. Così, mentre da un lato migliora l’idratazione della pelle, dall’altra offre una copertura piena impeccabile con una durata molto lunga. 

CLINIQUE EVEN BETTER MAKEUP evans and corrects SPF 15 

38 euro – 30 ml

Questo fondotinta nasce in collaborazione con i dermatologi Clinique. L’idea era quella di sviluppare un prodotto della copertura media che donasse immediatamente uniformità alla pelle ma che allo stesso tempo, lavorasse anche sul lungo periodo grazie alla vitamina C e agli antiossidanti che aiutano ad attenuare l’aspetto delle macchie scure dei segni del tempo e dei danni che ci siamo procurate nel passato. Questo è il fondotinta perfetto per chi cerca un incarnato più luminoso e uniforme. 

LA MER THE SOFT FLUID LONG WEAR FOUNDATION SPF 20

95 euro – 30 ml

Questo prodotto porta con sé tutta l’esperienza di La Mer declinata nell’ambito make-up. Si tratta di una texture leggera a lunga durata con un risultato impeccabile. Grazie ai principi attivi del Miracle Broth offre un vero trattamento di bellezza insieme ad una idratazione profonda, il tutto  proponendo colorazioni morbide. Tutto in un unico prodotto. I pori appaiono meno evidenti e le imperfezioni quasi scompaiono. Il fattore SPF è fra i più alti fra quelli proposti oggi e questo è un valore aggiunto che non dobbiamo mai trascurare. L’applicazione ideale di questo prodotto è attraverso il pennello e vi posso dire che la qualità è talmente alta che basta veramente poco prodotto per avere un ottimo risultato.

SISLEY PHYTO TEINT ULTRA ECLAT

68 euro – 30 ml

Fondotinta fluido oil free viene anche definito come un diffusore di luminosità. Anche in questo caso possiamo parlare di un prodotto make-up che al suo interno contiene una serie di componenti che aiutano la pelle sul lungo termine. Una volta applicato si ha subito la sensazione di una pelle perfezionata dove le imperfezioni sono attenuate la grana affinata e la pelle opacizzata. Giorno dopo giorno, un complesso di minerali agisce per migliorare naturalmente la luminosità dell’incarnato e l’idratazione della pelle

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata