Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, presenta una cucina dall’immagine equilibrata e allo stesso tempo di grande carattere che deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di ante e top: Obliqua.

Obliqua si contraddistingue per il connubio tra i volumi essenziali, le trame ed i materiali e la cura per i dettagli. Contraddistinta da un design lineare e rigoroso, che si traduce in una continuità cromatica legata all’impiego di un’unica finitura per top, gole, ante e zoccoli.

L’attenzione per i materiali è senza dubbio uno degli elementi chiave di Obliqua Ernestomeda: ricerca che si arricchisce di nuovi significati proprio nella selezione di questi legni, provenienti da traversine ferroviarie inutilizzate e ritrovate in vecchie rimesse a cui viene data una nuova vita lasciandone invariate le caratteristiche estetiche originali – dalle venature alla variazione di colore – risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici.

 

Obliqua_Comp_1_30

 

Le finiture sono di altissimo pregio e includono materiali dall’alto contenuto tecnologico come il FenixNTM ed innovativi come la biomalta. Si tratta di una resina a base acrilica molto performante grazie all’estrema resistenza all’usura ed all’adattabilità a qualsiasi superficie – dal legno all’inox, dal marmo all’alluminio. La biomalta è inoltre traspirante, ignifuga e non è soggetta a viraggi di colore. Grazie alla lavorazione artigianale, che prevede un ciclo applicativo manuale, la finitura si arricchisce di dettagli sempre diversi che rendono ogni composizione unica ed irripetibile.

La funzionalità ovviamente non viene dimenticata ma, anzi, si unisce all’elegante estetica e si amplifica nell’ampio piano di lavoro e della facilità di aprire le ante grazie alle gole verticali ed alla loro distintiva sagomatura obliqua. È inoltre possibile abbinare ad Obliqua le arma di attore indoor, personalizzabili con piani estraibili e schienali in diverse finiture. A questo punto non vi resta che curiosare questa novità firmata Ernestomeda perché sono sicura che vi stupirà con la sua eleganza estetica

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati