Ducati e Diesel

Due brand contraddistinti dalla stessa iniziale, dalla passione per il prodotto, l’attenzione per i materiale, il Made in Italy e l’iconicità che li rappresenta

Vi sembra poco? Adesso prendeteli e metteteli insieme per un nuovo progetto. E’ così che nel 2011 è iniziata la loro partnership che ha visto la sponsorizzazione del Ducati Team in MotoGP

 

Ma il progetto che hanno in mente per il 2012 è ancora più interessante: nasce infatti il Ducati Monster Diesel, una nuova interpretazione della moto icona nella categoria naked, declinata in una inedita versione “Urban military chic”. Ma se pensate che la novità fiisca qui vi sbagliate. Perchè Diesel ha realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi

Il tutto è stato presentato a New Yok lo scorso 15 marzo ma se domani avete la fortuna di essere a Roma potrete vivere la seconda tappa del tour all’interno del Diesel Store

 

 

 Per gli appassionati delle due ruote due informazioni tecniche: per realizzare il nuovo Monster Diesel sono partiti dalla versione 1100EVO. Trattamento nero del telaio a traliccio Ducati, dei cerchi, dei carter motore, dello scarico e della forcella. L’esclusiva livrea verde opaco “Diesel Brave Green matte” richiama l’aspetto rude ed essenziale dei mezzi militari, mentre la finitura giallo shocking delle pinze freni anteriori sottolinea il carattere performante del modello

La collezione “Diesel Together with Ducati” è composta da unidici stili differenti ed include giacche ispirate al mondo motociclistico, proposte con vestibilità slim, felpe, t-shirt, un denim “raw” a cinque tasche oltre ad una selezione di accessori

La collezione combina il design con lo stile biker e sarà disponibile dal mese prossimo nei Diesel store, on line e presso una selezione dei migliori concessionari Ducati, mentre il Monster Ducati sarà in vendita da luglio presso i concessionari Ducati (prezzo al pubblico 13’490 euro chiavi in mano)

Laura