Ho scoperto i prodotti Delarom a Novembre, accettando la proposta di aggiungere alla mia beauty routine alcuni trattameti specifici per pelli miste. Conquistata subito dal packaging e dalla texture delle tre referenze, ne ho fatto uso senza leggere accuratamente la press release che li accompagnava. Ve lo confesso volentieri, perchè la conoscenza a posteriori delle diverse specifiche si è rivelata una piacevole conferma di sensazioni trasmesse solo dalla mia pelle e non precedentemente “suggerite”.

Per la detersione mattutina e serale ho utilizzato Gel Nettoyant visage alle perle di jojoba: con microgranuli di jojoba, rinfescante e di facile risciacquo, offre una detersione profonda eppure delicatissima. Dopo il suo utilizzo la pelle rimane ben idratata e senza quella spiacevole sensazione di tensione e secchezza che ho riscontrato in passato con altri prodotti similari.

La rimozione delle impurità,  nel rispetto del PH della pelle, è ottenuta da un mix vincente di ingredienti naturali tra i cui jojoba, calendula ed estratto d’ortica.

delarom-face-cleansing-gel

Mi soffermo un attimo su quest’aspetto perchè rappresenta un grande plus dei trattamenti provati personalmente e di tutto l’universo Delarom, che impiega principi attivi naturali e purissimi. La cosmetica Delarom fonda le sue basi proprio sulla sinergia vincente che fitoterapia, aromaterapia e aromacologia sono in grado di ottenere. L’equipe di ingegneri chimici Delarom opera nella piena convinzione del successo di tale alchimia, abbinata di volta in volta alla conoscenza delle specificità del tipo di pelle trattata. Altro punto cardine della casa di bellezza parigina – con base anche in Italia dal 2008 – è proprio l’attenzione data al grado di sensibilità di ogni pelle, ben più importante della sua età anagrafica.

Quest’approccio, per quanto possa sembrare elementare, è rivoluzionario perchè considera l’epidermide nel pieno rispetto della sua particolare fisiologia, riuscendo ad agire là dove serve e nel modo più indicato possibile.

Coerentemente con questo aspetto, la linea dermocosmetica Delarom è snella per numero di proposte eppure estremamente specifica per ogni tipo di pelle (secca, normale, mista o grassa, sensbile agli arrossamenti ecc ), coprendo l’esigenza dell’epidermide e garantendone  la massima tollerabilità data da principi attivi naturali puri. Nello specifico l’intero universo Delarom vanta solo e soltanto prodotti che possiamo definire appieno naturali per diverse ragioni: formule con oli essenziali puri, estratti da piante mediterranee, assenza di siliconi, parabeni, fenossietanolo, oli minerali. Inoltre i prodotti Delaron non sono testati su animali nè contengono ingredienti di origine animale.

DELAROM_021

Proseguendo nel racconto della mia esperienza, vi segnalo che alla detersione quotidiana con il gel Nettoyant ho unito, una volta a settimana, per quattro settimane, la maschera all’argilla bianca –  trattamento schiarentente e purificante. Grazie al suo contenuto di caolino, dall’azione assorbente e purificante, ho avvertito in modo netto l’eliminazione del sebo in eccesso e al tatto la pelle è risultata levigata, più pulita e pura con un tono più chiaro e luminoso. La maschera si rimuove facilmente con un paio di risciacqui e la sensazione successiva è quella di un viso pronto ad accogliere al meglio un trattamento successivo.

La mia beauty routine Delaron, infine,  ha previsto l’utilizzo di un fluido idratante:  Fluide Hydratant Purifiant all’estratto di lino. L’ho utilizzato la sera dopo la detersione ma sarebbe stato più corretto ripetere l’operazione anche al mattino. Leggerissimo e per nulla untuoso, richiude i pori  e regola la secrezione sebacea. La pelle appare ancora più pulita e ben idratata.

Anche questa volta la piacevole texture è ottenuta con un mix naturale vncente: estratto di avocado, lino e salvia sclarea.

delarom-03-1024x498

 Photo Credit: DELAROM

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

 

 

DELAROM_021

 

 

 

 

 

delarom-face-cleansing-gel

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati