Charlotte Gainsbourg rappresenta nell’immaginario comune quel fascino tipicamente francese, fatto di dettagli lineari, improvvisamente scossi da un tocco di disordine, eclettico come il disordine artistico. Ecco cos’è questa collezione make up che ha visto la collaborazione di NARS e Charlotte Gainsbourg, una serie di prodotti pensati per un look fresco e glowy, combinato a dettagli fatti di intensità e colore.

L’ispirazione nasce dalla personalità e carriera della poliedrica Charlotte, che ha scelto le tonalità dei prodotti di questa collezione lasciandosi guidare e ispirare da persone, sogni ed esperienze vissute nella sua vita tra Parigi e Londra.

WhatsApp Image 2017-05-09 at 17.05.59

WhatsApp Image 2017-05-09 at 17.06.03

L’incarnato è perfezionato e uniformato grazie all’ Hydrating Glow Tint, una crema fresca e leggera che illumina il viso ed è modulabile per le zone che necessitano di maggiore coprenza.
Gli occhi sono resi intensi e profondi dal Velvet Duo Eyeshadow “Old Church Street”, un blu polveroso profondo e vellutato insieme ad una tonalità champagne dorata, colori che si adattano ad occhi di qualsiasi colore, regalando uno sguardo magnetico. Pensati per lavorare in sinergia come in un bellissimo smokey monocolore (molto francese) illuminato da un punto luce dorato oppure da soli e in abbinamento alle due matite kohl della collezione.
Verde muschio e blu navy scuro sono le due tonalità delle Kohliner scelte da Charlotte Gainsbourg per questa Limited Edition, un’alternativa al classico nero per delineare l’occhio e colorarne la rima interna, donando intensità allo sguardo, mettendo in risalto tutte le sfumature di colore dell’iride.
WhatsApp Image 2017-05-09 at 17.06.04

Il viso lasciato fresco e luminoso con l’Hydrating Glow Tint e un velo di colore morbido e semi trasparente sulle guance, grazie al Multiple Tint, uno stick multifunzione per labbra e guance, per questa collezione in versione sheer di una bellissima tonalità poppy – rosso papavero.
Per le labbra due tonalità di Lip Tint, rosso rubino o rosa antico, che colorano le labbra in modo naturale come nel signature look di Charlotte Gainsbourg, senza grafismi nè texture rigide, arricchite di olio di cocco e vitamina E per idratare e proteggere le labbra.

Questa collezione in edizione limitata evoca il fascino di una personalità decisa, l’eleganza dell’allure francese e quel je ne sais quoi che ha reso riconoscibile lo stile di Charlotte Gainsbourg, sia nel look che nelle scelte relative a beauty e make up.

Articolo scritto e redatto da ELEONORA SICA | Tutti i diritti sono riservati

WhatsApp Image 2017-05-09 at 17.06.07

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati