L’idea è nata da loro:

 

 sono infatti Silvia Sturla Avogadri ed Eugenia Pirro le fondatrici del sito di cui vorrei parlarvi oggi: Boutique on Click, un e-commerce che ha messo i suoi fondamenti su ricerca e passione. La voglia di distinguersi le ha portate a creare un luogo virtuale dove è possibile acquistare capi che difficilmente troverete altrove perchè il duo, tutto al femminile, prima di eleggere un capo nel loro “negozio” lo analizza per bene!

Dopo aver partecipato con molta curiosità al press day, non potevo certo lasciarmi sfuggire l’occasione per testare dal vivo i prodotti e il servizio di questo nuovo tempio dello shopping on line, ed ecco la mia esperienza!

Prima di tutto ho apprezzato la grafica: semplice, intuitiva, con un colore neutro che avvolge i prodotti lasciandoli però sempre in primo piano. Immagini curate e nel dettaglio. Per essere un e-commerce appena nato direi che lo studio alle sue spalle è stato notevole, non solo nella scelta di prodotti e collezioni, ma anche per configurazione web, il chè non guasta mai!

 La ricerca è faciele e veloce: si può cercare per tipologia di oggetto, per brand o in maniera più generica navigare per categoria! La mia scelta è caduta su questi orecchini che ho trovato decisamente meravigliosi

 

Una volta individuato il pezzo si può scegliere se inserirlo nella WISH BOX oppure aggiungerlo alla SHOPPING BOX, entrambe “monitorabili” perchè sempre presenti nelal parte alta del sito. Nel mio caso l’inserimento nel “carrello” mi è stato confermato da un pop up e dall’aggiornamento del counter dei prodotti in alto

A questo punto ho scelto di procedere con l’acquisto, ho quindi selezionato la SHOPPING BOX e ho confermato il prezzo. Le spese di spedizioni sono pari a zero, e per il metodo di pagamento si può scegliere fra disparati (io ho prediletto come sempre Paypal)

La procedura guidata chiede l’inserimento dei dati anagrafici e di spedizione, eventuali note per la consegna e una volta effettuato il pagamento viene reso il numero di ordine. Pochi minuti dopo una mail all’indirizzo mail che avete inserito in fase di registrazione vi informa che tutto è avvenuto correttamente

Nel mio caso, l’ordine è stato effettuato nel pomeriggio del 04 maggio e mi è stato consegnato nella mattina dell’08 maggio da parte del corriere Bartolini

 

Per quanto riguarda il servizio assolutamente nulla da dire: preciso e puntuale, ma un’avvertenza: sul sito vendono anche prodotti personalizzabili e per quelli ovviamente è necessario un tempo di lavorazione ulteriore per “ultimare il prodotto” scondo le vostre disposizioni, abbiate quindi pazienza!

A presto,

Laura