Quando si parla di caffè si parla di storia italiana, si parla di quotidianità e dell’abitudine che, decennio dopo decennio, accompagna diverse generazioni accomunandole con l’aroma inconfondibile della tostatura e il sapore inconfondibile con il quale ritroviamo le energie, ho semplicemente interrompiamo con una breve pausa un viaggio.

Autogrill, da sempre nostro punto di riferimento negli spostamenti, prosegue lungo la strada dell’innovazione dell’offerta sulla rete italiana E dà vita a una nuova linea: la caffetteria fredda. A partire da giugno 2018, infatti, oltre alla tradizionale pausa iconica della sosta in Autogrill con il caffè tradizionale, una nuova serie speciale di prodotti summer edition ci attenderanno nelle aree di sosta.  Novità pensate per esaltare il gusto del caffè, la sua versatilità e il suo aroma: nuove ricette e nuove varianti all’insegna del freddo che partono dal classico caffè shakerato per arrivare alla cioccolata fredda e al freeze cappuccino.

Coffe on the rock

Cold Chocolate

 

I nuovi prodotti sono molteplici, ben 18, divisi in 5 categorie principali:

  1. Coffee on the rock, gli amanti del caffè classico a inversione rinfrescante, nelle declinazioni caffè in ghiaccio, caffè salentino, caffè shakerato e granita di caffè con o senza panna;
  2. Freeze Cappuccino, la categoria più golosa, per i millenials alla ricerca di dolcezza e freschezza nelle varianti Freeze al ciocco, Freeze al gianduia, Freeze al pistacchio, Freeze al cappuccino, Freeze al cappuccino con panna;
  3. Coppissima, per i clienti più golosi, un mix perfetto tra cioccolata fredda e panna montata;
  4. Coppa del Nonno, un grande classico, da gustare semplice, affogata al caffè o con panna. Coppa del Nonno La Crema è offerto da Froneri;
  5. Cold Chocolate, a base di sorbetto al cioccolato nelle versioni cioccolata fredda, cioccolata fredda con caffè, cioccolata fredda con panna, cioccolata fredda con Coppa del Nonno.

 

Per realizzare tutto questo, Autogrill ha deciso di collaborare con la storica torrefazione napoletana Kimbo, già partner di Autogrill World Wide, che ha messo a disposizione una miscela per le ricette a base di caffè freddo creata appositamente per la caffetteria fredda. A questo punto non vi resta che individuare l’Autogrill sul vostro percorso di questa estate: sono sicura che una volta provate queste versioni premium fredde anche i viaggi più lunghi saranno più piacevoli.

Coppa del Nonno con panna

Freeze Cappuccino con panna

Freeze Cappuccino pistacchio

credits foto Davide Calafà

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati