Lui e Lei, il giorno e la notte, tanto opposti ma tanto vicini da non dividere mai le loro essenze.

L’essenza di un amore che etereo fluttua nell’aria, così leggero ma inconfondibile, testimone del tempo che passa e custode dei desideri più profondi…una fragranza? LA fragranza: EL y ELLA di Arquiste.

Il marchio è stato creato da un Architetto specializzato in Conservazione dei Beni Culturali e ogni sua fragranza richiama l’esperienza olfattiva di un particolare momento e luogo, permettendo sia all’uomo che alla donna di sbloccare rivelazioni personali e di rivivere la storia in modo più intimo. Insomma, abbiamo appreso così il mood del fondatore Carlos Huber: un profumo è una capsula del tempo!

Le nuove fragranze si ispirano a un incontro sensuale nel jet set di Acapulco, alla fine anni ‘70. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia, ÉL e ELLA si conoscono in discoteca e decidono di fare un bagno di mezzanotte, un inebriante abbraccio sotto la luna argentata.

EL ed ELLA sono eternamente giovani e senza tempo. Due occhi diversi che guardano l’alba in riva al mare, ma due anime complementari, perfettamente incastrate.

Due nuovi stili olfattivi e nuovi design, presentati in eleganti flaconi black&white.

Infatti, flaconi di ÉL y ELLA non sono trasparenti come quelli delle precedenti fragranze, ma opachi. Un nero profondo avvolge il flacone di ÉL, a testimonianza del potere forte e mascolino del profumo; un bianco è stato invece scelto per ELLE, giusto colore per i toni sensuali ma delicati della nuova fragranza femminile.

Per ÉL le note olfattive sono più forti e includono foglie di lauro greco, erba moscatella arricchita, rosmarino marocchino, geranio egiziano, fiore di cannella, cardamomo, acqua di fiori d’arancia, miele di grano saraceno, patchouli, muschio quercino, zibetto, accordo fougère. ÉL è un fougère animale, la sensazione virile di una giornata al sole, resa più intensa dall’eccitazione della notte.

ELLA invece è caratterizzata da toni leggiadri, come la radice di angelica, essenza arricchita di semi di carota, rosa turca, gelsomino assoluto, cardamomo assoluto, miele di grano saraceno, ambra grigia, patchouli, zibetto, vetiver, accordo fumo di tabacco, accordo chypre. ELLA è un chypre animale che svela quel magnetismo che solo una profonda fragranza chypre riesce a regalare.

Pensando ad EL e ELLA, il patron di Arquiste, ha voluto farci l’ennesimo regalo, un regalo che profuma di ricordi, quelli che custodiamo gelosamente. Quello al femminile e al maschile insieme, non può che essere un ricordo d’amore!

 

arquiste_el_horiz_crop

arquiste_ella_horiz_crop

Articolo scritto e redatto da TERESA ELEFANTE | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati