In occasione del suo centenario, Alfa Romeo ha lanciato la sua collezione d’arte ufficiale in collaborazione con Cultwork. La fusione di arte, interior design e Alfa Romeo

 

Per celebrare un secolo di passione, Alfa Romeo ha sublimato cento anni di cultura e design automobilistico lanciando la sua collezione ufficiale d’arte. Nel corso della sua storia leggendaria innumerevoli artisti hanno interpretato la storia industriale di Alfa e – per suggellare il legame profondo tra l’emozione Alfa, il design automobilistico e l’arte – Alfa Romeo adesso offre a tutti gli Alfisti, gli amanti dell’automobile ed i collezionisti d’arte la possibilità di possedere e collezionare opere d’arte autentiche Alfa Romeo, create da artisti ed illustratori d’arte internazionali.



 

 
Dopo le linee d’abbigliamento e di occhiali da sole, Alfa Romeo amplia la propria gamma di licenze per completare il total look uomo stringendo un importante accordo con Chopard, l’azienda svizzera che dalla sua fondazione, avvenuta nel 1860, occupa una posizione di rilievo nei settori orologeria e gioielleria di lusso. Questo prestigioso matrimonio prevede infatti un’elegante e altamente tecnica mini collezione di orologi da polso, da viaggio e da tavolo i cui prototipi sono stati presentati allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra. 5 esclusivi modelli che fanno trasparire l’impronta e l’emozione di due realtà storiche che nel 2010 hanno festeggiato un importante anniversario: 100 anni per Alfa Romeo e 150 per Chopard.

 

 


Orologio da tavolo dalla forma rotonda (diametro 84mm) con lunetta in acciaio PVD nero, dotato di base in metallo iniettato e fodera in pelle nera impreziosita da cuciture rosse che riprendono le linee dei minuti e il brand Alfa Romeo riportati sul quadrante nero e che ricordano il tachimetro delle auto

 

Dopo il successo della linea di occhiali da sole “Centenary Edition” creata per celebrare il primo secolo di vita di Alfa Romeo compiuto nel 2010, la casa automobilistica e Italia Independent, marchio di progetti di stile fondato da Lapo Elkann, proseguono la collaborazione sviluppando una nuova collezione per il 2011.

 

Il progetto, licenziato alla LA srl, già titolare del marchio Italia Independent, si contraddistingue per l’utilizzo di materiali pregiati, acciaio e acetato utilizzati singolarmente o in combinazione nelle finiture opache e lucide. La gamma, articolata in 21 modelli da vista e 6 da sole, si rivolge principalmente ad un pubblico maschile che ricerca un prodotto dalle linee classiche e dalle elevate performance tecnico/funzionali.

Sul frontale è ripresa la calandra Alfa Romeo, nata non solo come mero elemento distintivo ed estetico, ma anche come il risultato naturale dell’intersezione di materiali differenti, acciaio ed acetato che sono accostati in un modo unico e la cui linea di demarcazione è proprio la nota forma a triangolo rovesciato presente sui frontali delle auto Alfa Romeo. I colori sono quelli utilizzati sulle auto sportive Alfa Romeo: rossi, blu, argento, senza dimenticare i classici colori caldi e gli avana. Prezzi al pubblico compresi tra i 127 euro e i 147 euro.



La collezione ufficiale d’arte Alfa Romeo esprime tutta la passione, il design e il genio umano riflesso nelle sue auto, i suoi risultati sportivi e nella sua storia centenaria attraverso il libero linguaggio dell’arte

 

 

 

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati