Ah, gli anni Novanta. Alzi la mano chi è mai entrato in un negozio vintage per nostalgia o, semplicemente, per trovare curiose idee ed ispirazioni.
Questa passione riguarda il caso di Daniëlle Cathari, stilista olandese formatasi presso l’Amsterdam Fashion Institute. Per il suo honors program universitario, Daniëlle ha infatti proposto una decostruzione di tute Adidas ‘’old school’’ acquistate proprio nei suoi negozi vintage preferiti.
Adidas Originals è un brand lifestyle istituito nel 2001 dalla nota azienda leader nel panorama sportivo internazionale.
Proponendo prodotti innovativi, capaci di reinterpretare il DNA del brand in chiave giovane e contemporanea, Originals ha subito notato l’originalità e il coraggio della stilista.
Proponendo diversi outfit e nuovi capi, la collezione Adidas Originals FW19 by Cathari offre una scelta di taglie sempre più ampia. I tessuti sportivi delle precedenti collezioni si coniugano con i dettagli di un approccio destrutturato dello stile.

Il risultato è una linea apparel ha un carattere spontaneo, che gioca sui contrasti. I tessuti sono comodi ma raffinati, per uno stile casual che sa essere, allo stesso tempo, molto formale.
Un’offerta rielaborata che parla sia alle donne che agli uomini. Sì, perchè Daniëlle Cathari sa come rivolgersi a tutti, offrendo una collezione dalla silhouette ultrafemminile e allo stesso tempo mascolina.

A indossare per noi i capi della collezione è ancora una volta la top model Kendall Jesser. Dalla prima collezione Originals by Cathari P/E 2017, il rapporto tra la stilista e la modella ha continuato a crescere. Ospite d’eccezione? Al cast, stavolta, si è unita la stessa Daniëlle.

Su un set minimal di mobili da ufficio in stile anni Novanta, l’abbigliamento moderno by Cathari si colloca nel suo contesto naturale. Il cast ci mostra così una serie di ‘’grandi classici’’ in chiave rinnovata. Canotte a coste, tute in grigio mèlange e outfit sartoriali realizzati con tessuti sportivi Adidas riflettono appieno l’azione innovatrice e l’apporto tecnico della stilista.

È con i dettagli – come l’effetto pennellata sulle tre strisce del marchio Adidas – che la stilista è decisa a declinare gli iconici capi Originals in una veste più versatile.
Un collezione che ci stupisce, proponendo una rilettura più sofisticata dei capi comodi per antonomasia per un’idea streetwear più elegante e più ‘’adulta’’.

Curiosi? La collezione Adidas Originals by Danielle Cathari FW19 sarà disponibile dal prossimo 15 luglio sul sito, all’interno del Flagship Store Originals in Via A. Toqueville 11 e in selezionati store in tutta Italia.