Un prodotto italiano, dal design innovativo e hi-tech, questo è Philo.

Un cavo USB creato per i dispositivi Apple dotati di connessione lightning (modelli di ultima generazione di iPhone, iPad e iPod) le cui funzioni sono quelle di sincronizzazione dati e di ricarica della batteria.

Philo è stato presentato al Pitti W 15, a Firenze, lo scorso gennaio. E’ nato dall’intuizione di Mattia Magliano, co-fondatore della società italiana L10 Trading (insieme a Laura Magliano e Davide Mosca), e dal concept del giovane designer Michel Baroni, che lo ha aiutato per far si che il progetto “Coolbox” prendesse forma. Un progetto che guarda oltre la tecnologia e cerca di avvicinarsi ai settori della moda e alle boutique proponendo accessori ricercati e personalizzati.

Philo_L10_theoldnow

Il packaging accattivante di Philo è formato da un rocchetto di vero legno sul quale avvolgere il filo e un ago di plastica grigio per bloccarlo, il quale recita: “designed in Italy, made with passion” con il logo ispirato agli atelier di sartoria e dell’alta moda italiana: una forbice aperta per indicare l’eleganza, la robustezza e il taglio deciso del prodotto.

Un cavo resistente e di alta qualità, rispetto all’originale che si trova nella confezione, il quale si rompe e piega facilmente. Philo è rivestito in nylon intrecciato e all’interno ha un’anima in alluminio che arriva fino ai connettori. Questi due materiali lo rendono un prodotto durevole e confortevole al tatto, ma anche alla vista. Il cavo è lungo 1 metro ed è certificato secondo il programma di garanzia MFi (made for iPhone) di Apple.

Infatti, il suo design ricercato e curato nel minimo dettaglio, perfino nella box della confezione, lo porta a una selezione di cinque motivi diversi che richiamano i tessuti più trend del momento e sono racchiusi nella collezione Eclectic: Pied de PouleCamouflage,  Animalier, Multicolor e Bubble Gum.

IMG_3054

Philo is inspired by the Italian world of fashion. The brand wants to put together tecnology with style and passion for details, which are the key characteristics in the history of Italian design. 

philobox The old now

Se volete fare un regalo davvero originale ai vostri amici Apple fan… cosa state aspettando?! Philo è distribuito da L10 Trading e disponibile nei migliori negozi di accessori di moda e concept store come La Rinascente e Excelsior Milano al prezzo di 29,95 €.

Prossimamente potremo assistere a varie novità, evoluzioni e ad altre colorazioni sullo stile di Philo, noi non vediamo l’ora!

Credits L10 Trading | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati