Ci immergiamo nel mondo maschile attraverso la nuova collezione primavera estate 2016 firmata da Officina36. Si tratta di una collezione che racchiude appunti di viaggio che identificano altrettanti uomini alla ricerca di un comfort elegante in linea con le tendenze moda.

Si parte della cartella colori e si prosegue attraverso innovative vestibilità e tessuti inusuali che si declinano anche per i jeans e i pantaloni, con o senza pince e chinos, più morbidi e comodi, per vestire un uomo contemporaneo attivo e dinamico che non rinuncia ad esprimere la propria individualità. La maggior parte delle giacche della collezione sono decostruite, sfoderate, senza spalline così da renderle più leggere ed estive e di conseguenza meno impegnative. La maglieria, tutta 100% cotone e made in Italy, presenta diversi modelli e lavorazioni: la polo in filo mezza manica retrò anni ’60, girocollo, scollo a V, cardigan mezza manica e la felpa da sotto giacca. Per il brand marchigiano Officina36 anche i capi più basic risultano sempre ricercati nei dettagli e personalizzati attraverso l’inserimento di bottoni metallo e bottoni gioiello, sbieco in raso per le finiture interne a vista, rotture fatte a mano ed asole colorate.

Non mancano poi gli accessori che vanno a completare il look. La collezione di calzature Officina36, infatti, comprende un’ampia gamma di accessori come cinture, bracciali e catene per Pantalone. I modelli, con due diverse calzate, comoda e regular, sono la slip on in pelle di bufalo liscia nei colori moro e nero e in pelle traforata nera, il modello con doppia fibbia e la stringata, entrambe in pelle di bufalo liscia nei colori moro e nero nei colori nero e moro, invece, la stringata traforata quella con doppia fibbia traforata, la slip on intrecciata e il mocassino in pelle liscia. Le cinture vogliono poi incontrare il piacere di alternare, cambiare il proprio modo di vestire ogni giorno attraverso l’accessorio. Per questo motivo sono realizzati in diverse altezze, in pelle liscia, intrecciata, presentano impunture, fibbie lavorate, borchie e applicazioni in metallo come piccole stelline.

 

ph_Officina36_PE2016_5

ph_Officina36_PE2016_6

ph_Officina36_PE2016_7

ph_Officina36_PE2016_8

ph_Officina36_PE2016_9

ph_Officina36_PE2016_10

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati