La tecnologia fa ormai parte della nostra quotidianità praticamente come l’aria che respiriamo. La utilizziamo costantemente senza a volte neanche rendercene conto ed è entrata nelle nostre vite in maniera così profonda ed indissolubile che non possiamo più fare a meno. Ma, se da una parte la tecnologia può essere ingombrante e difficile da gestire, dall’altra ci migliora letteralmente le giornate e ci regala momenti di svago e relax che ci meritiamo anche solo per la frenesia delle nostre giornate.
Meno di due anni fa è stata lanciata NOW TV, l’unica internet tv con contenuti live e on-demand e un’offerta completa di sport, intrattenimento, cinema e serie tv. Questo è il classico esempio di tecnologia applicata alla quotidianità con il fine di rendere le nostre giornate migliori, soprattutto quando finalmente ci rilassiamo e dedichiamo un po’ di tempo a noi stessi. Ma le novità con NOW TV non sono finite con il suo lancio perché, a partire da questo giugno, tante novità migliorano ulteriormente e rafforza la sua unicità.
Il 22 maggio scorso ho avuto l’occasione di scoprire in anteprima questo rinnovamento e ho deciso di raccontarvelo qui per condividere con voi l’entusiasmo di una nuova esperienza di visione. NOW TV, infatti, si rinnova completamente con una nuova home page, un’esperienza ancora più coinvolgente grazie all’innovativo device portatile e leggero Smart Stick ed a contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico per il quale arricchisce la sua offerta. Tutto ciò che gli utenti hanno utilizzato fino ad ora è stato completamente ripensato, a partire dal logo che assume i colori del brand internazionale del Gruppo Sky e alla nuova interfaccia grafica ridisegnata del tutto con nuove funzionalità come il Binge Watching e il Download&Play (in arrivo prossimamente) che rendono la visione più immersiva e un innovativo device piccolo, semplice e leggero che porta su ogni televisione la qualità e la varietà di NOW TV: la Smart Stick.
Ma se diciamo device diciamo anche app e NOW TV le ottimizzata per tutti i dispositivi su cui è disponibile e garantisce una navigazione più intuitiva e veloce fra gli oltre 6500 titoli. Scegliere il contenuto che si desidera vedere, scoprire le 30 novità e le 7 prime visioni offerte ogni settimana a questo punto diventa ancora più semplice. Si aggiungono nuove funzionalità:
- Binge Watching: propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo,
- Restart: consente di far ripartire dall’inizio un film oppure l’episodio di una serie tv in onda,
- Sport Reminder: permette di sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perdere nemmeno un minuto
- Download&Play (disponibile prossimamente): dona la possibilità di scaricare un contenuto e fruirne senza connessione internet, magari durante un volo intercontinentale oppure in un luogo isolato che non ha un’adeguata copertura.
Se tutto questo ancora non vi bastasse, preparatevi a un’ulteriore novità perché NOW TV sarà disponibile a breve anche sui nuovi device: Smart TV LG (da subito), APPLE TV, ANDROID TV e PANASONIC. Tutto questo è possibile grazie alla migrazione sulla piattaforma internazionale, un’infrastruttura tecnologica che consente di servire tutti gli utenti dell’Internet tv del gruppo Sky presenti nei diversi paesi europei. Un salto in avanti che porterà grandi benefici assicurando una perfetta fluidità di visione anche durante i seguitissimi eventi live.
Ma chiudiamo in bellezza con la punta di diamante della nuova NOW TV: un device di soli 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare che può essere trasportato ovunque, in borsa o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma infatti in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con il telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie la funzionalità delle Remote Control. Su qualsiasi televisione, in casa o fuori casa, si può scegliere il proprio programma nel cuore anche senza telecomando e non perdere la puntata live del programma preferito. A questo punto non vi resta che provare questa nuova esperienza di visione eccellente: sono sicura che ve ne innamorerete, come è successo a me.