La storia del brand Mediterranea ha radici davvero antiche, che si intrecciano con quelle della Fratelli Carli, che da più di 100 anni con amore passione si dedica all’olio di oliva. Proprio nel 1911, Giovanni Carli ebbe la felice intuizione di distribuire l’olio di oliva in eccesso proveniente dal proprio oliveto in località Costa Rossa alle famiglie locali. Da allora la Fratelli Carli è cresciuta e si è ampliata fino a diventare un’importante realtà che è attualmente, approfondendo nel tempo la sua conoscenza la sua competenza nell’ambito di olio e food. All’interno della Fratelli Carli che, nel 1997, viene sviluppato un team dedicato la ricerca e alla produzione di soluzioni cosmetiche a base di olio di oliva e principi naturali, unendo l’esperienza dell’azienda al know how dei migliori esperti nel campo, con l’ausilio delle tecnologie e dei metodi di ricerca più avanzati Il saper fare della Fratelli Carli guida ancora oggi Mediterranea in tutti i suoi processi, ogni progetto infatti è seguito con cura dalla sua ideazione fino al suo completamento e lo stesso dottore Lucio Carli segue con attenzione la vita di un prodotto, dalla formulazione alla consegna casa del cliente. E questa stessa cura è la stessa filosofia che accompagna mediterranea nella sua relazione con la clientela, con cui instaura un rapporto di fiducia reciproca destinata a durare a lungo. E non potrebbe che essere così, vista la qualità dei prodotti che questo marchio venne quotidianamente   E adesso vediamo quali prodotti mi hanno rubato il cuore. La prima è l’Acqua vitalizzante Everyday, venduta nel flacone spray da 125 ml. Quest’acqua è da vaporizzare sul viso dopo la quotidiana detersione e durante la giornata ogni volta che la pelle lo richiede, contiene acqua di arancia e una miscela di zuccheri naturali. La sua texture è leggerissima ed il pratico flacone spray aiuta l’applicazione e la rende rapidissima. Quest’acqua idratante possiede anche un potere rinfrescante e non contiene parabeni, può davvero quindi essere usata senza alcuna remora più volte al giorno.

 

MEDITERRANEA THEOLDNOW

 

Veniamo invece a due prodotti che appartengono entrambi alla Sea Therapy. Si tratta del Body Scrub e del Velvet Oil. Il primo è un prodotto davvero validissimo per combattere gli inestetismi della cellulite. Si tratta di uno scrub emolliente corpo realizzato con sale marino emulsionato con olio di oliva ed olio di alga laminaria per un trattamento levigante e remineralizzante della pelle. I principi attivi contenuti sono molteplici: il sale marino e i sali di magnesio che permettono un effetto meccanico che consente la dolce rimozione delle cellule morte, l’olio di laminaria digitata, che consiste in un’alga bruna conosciuta apprezzata soprattutto per il suo elevato contenuto di sali minerali e vitamine e in particolare per l’abbondante presenza di iodio, olio di vinaccioli ricco in acido licoleico che viene sfruttato in cosmetica per le sue preziose proprietà antiossidanti, olio di oliva, idratante emolliente nutriente e la vitamina e che è un antiossidante per eccellenza e contrasta la formazione dei radicali liberi. L’applicazione di questo prodotto è semplicissima: prima di usarlo è necessario mescolare con cura il prodotto con l’apposita spatola e successivamente applicarlo e massaggiare delicatamente sulla pelle umida e risciacquare: la pelle acquista subito una consistenza migliore al tatto.

 

MEDITERRANEA THEOLDNOW

 

Parliamo ora del secondo prodotto della linea Sea Therapy, ovvero il Velvet Oil. Si tratta di un olio secco per il corpo perfetto per ricompattare, uniformare e levigare la pelle donando una delicata profumazione marina. Per utilizzarlo basta vaporizzare il prodotto sul corpo e massaggiare fino a completo assorbimento. I suoi principi attivi faranno letteralmente resto: l’olio di oliva regalerà idratazione proteggendo la pelle in maniera naturale, l’olio di vinaccioli ricco in acido licolenico agirà come antiossidante, la vitamina e contrasterà la formazione dei radicali liberi e l’olio di laminaria digitata, con il suo elevato contenuto in sali minerali e vitamine, aiuterà i fisfolipidi coinvolti nel rinnovamento cellulare. L’applicazione di prodotti mirati per problemi come la cellulite, devo ammettere che da dei risultati veramente interessanti, che aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale bellezza

MEDITERRANEA THEOLDNOW

MEDITERRANEA | i prodotti beauty che nascono dalla Fratelli Carli

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati