Prendete 40 fashion blogger e piazzatele in un loft di 230 metri quadrati. Le telecamere di AdnKronos che diffonderanno tutte le informazioni, il backstage e le notizie sull’evento. E poi Cosmopolitan, Chicisimo, il Milano Fashion Institute. Tantissimi capi a disposizione per le blogger a cui è affidato l’arduo compito di creare outfit live ed un nuovo store online tutto da scoprire.
Ecco il sunto di ITFB “Are you..?” (y)our first national event
A far da sfondo all’iniziativa, in maniera davvero prorompente, una location di cui non conoscevo l’esistenza ma che rimarrà nella mia mente a lungo: Watt13, a Milano, sito nell’omonima via
Uno spazio su due livelli, in cui elementi di arredo e colori ti fanno sentire come a casa, non per niente si tratta di un loft completamente arredato come un grande appartamento, in cui si susseguono eventi di ogni tipo
Per cominciare l’evento di #ItFB AreYou?? una conferenza che fa il punto sugli organizzatori, i progetti in ballo e nello specifico il motivo per cui si è voluto un evento nazionale di questa portata
La conferenza, tenuta dai rappresentanti di Italian Beauty, apre le danze con l’illustrazione del loro progetto, della capacità di aggregazione, di un caso di successo italiano come Yoox per passare attraverso l’importanza dei blogger nella rete, di quanto ne sanno e di quando alcuni di loro (i più bravi ??) possono influenzare il pubblico del web
Si arriva a tirare le somme e presentare l’e-commerce che fra pochissimo sarà fruibile per tutti occasione di aggregazione e di marketing ben riuscito
Italian Beauty si presenta come una realtà giovane e dinamica, ma già ben consolidata: un network in tre lingue che copre praticamente tutto il mondo
alla base, come pietra di fondamento un modello comunicativo che si basa sul pubblico a cui si riferisce, perchè ciascuna popolazione vuole cosa diverse, in maniera differente
non ultime le telecamere di AdnKronos che seguono l’evento
immerse fra gli imprenditori, per occuparsi ovviamente di comunicazione, non solo su web!