Da molto tempo ormai siamo a conoscenza delle proprietà emollienti, rinfrescanti e lenitive dell’Aloe Vera. Facendo tesoro di queste conoscenze, Dorabruschi ha così creato un’intera linea cosmetica di prodotti, la Linea Bionatura Aloe, a base di Aloe Vera per la cura del corpo.

La linea Aloe Vera di Dorabruschi include la crema idratante da giorno per pelli normali. Contiene il 3% di succo di Aloe Vera e lascia la pelle elastica, idratata e la prepara, proteggendola, alla successiva applicazione del make-up.

La crema nutriente da giorno per pelli normali o secche svolge un’azione nutriente, lenitiva e ripristina le migliori condizioni della pelle proteggendola dagli agenti atmosferici e dagli stress. Non unge e potete applicarla anche la sera.

Il latte detergente grazie ai suoi principi attivi consente di detergere il viso e rimuovere il make-up con delicatezza ed efficacia. Inoltre è adatto a tutti i tipi di pelle.

Ma veniamo al prodotto che più ho amato: il contorno occhi e labbra. Dorabruschi lo ha formulato per unire l’azione calmante e addolcente dell’Aloe Vera all’azione antirughe e antinvecchiamento dell’Olio di Crusca di Riso. In più la presenza di filtri solari protegge la pelle delicata del contorno occhi e labbra dall’esposizione quotidiana ai raggi solari. Potete usarlo mattina e sera.

Per la pulizia quotidiana del viso potete applicare il gel detergente viso, creato con una formula a base di detergenti delicati e succo di Aloe Vera, che, giorno dopo giorno, mantiene la pelle elastica, luminosa e morbida.

La maschera gel ricca di proprietà antirughe, lenitive e addolcenti, attenua i segni di stanchezza e le piccole rughe. E dona alla pelle un aspetto più sano, riposato e luminoso.

A completare la linea Bionatura Aloe Vera di Dorabruschi, il bagno schiuma delicato per il corpo, lo shampoo per capelli che mantiene intatto l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto, restituendo vitalità e volume anche ai capelli più spenti. E il burro corpo che rigenera e nutre la pelle secca rendendola morbida ed elastica a lungo. La formulazione senza parabeni e profumata con una fragranza priva di allergeni è indicata anche per le pelli sensibili. E’ ideale dopo il bagno, l’esposizione al sole e tutte le volte che la pelle è disidratata e secca

L’Aloe Vera aiuta la pelle a mantenersi in buona salute a prevenire gli arrossamenti.

Esistono molte specie di Aloe, ma solo l’Aloe Vera, può essere applicata in cosmetica. L’intera linea è stata formulata con il succo di Aloe Vera estratto a freddo dalle foglie di piante provenienti da esclusive piantagioni delle Isole Canarie, dove le particolari caratteristiche climatiche arricchiscono le piante di principi attivi.

Dorabruschi-shampoo-bagno-schiuma

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati