Donne, fatevi da parte: è giunto il turno degli uomini! Uno dei prodotti best seller creato da Aveda per rendere più folti i capelli delle donne, è stato ora realizzato anche per gli uomini come soluzione ideale per rimediare ad uno dei problemi più frequenti per gli uomini: Invati Men™.

Una soluzione con una formula innovativa di derivazione naturale creata specificatamente per soddisfare le esigenze del mondo maschile ed in particolare gli uomini con capelli sottili e diradati. Questo semplice sistema a due fasi aiuta a ridurre la perdita di capelli ed aumentare il loro spessore: 4 uomini su 5, hanno confermato di avere capelli visibilmente più forti e sani dopo l’utilizzo del prodotto. Invati Men™ aiuta gli uomini nella fase iniziale della perdita di capelli a prevenire l’avanzamento di questo processo, donando capelli più folti e robusti. Riduce la perdita di capelli da rottura dopo 12 settimane secondo un test clinico condotto su 23 persone.

Ma quali sono le fasi da seguire? Semplicemente due step, una volta al giorno, tutti i giorni per ritrovare capelli forti a prova di Sansone. Il primo passo è esfoliare con Invati Men™ Nourishing Exfoliating Shampoo che appunto esfolia e rinnova il cuoio capelluto, contribuendo a rinforzarlo.L’acido salicilico, di derivazione naturale, è clinicamente testato per rimuovere l’eccesso di sebo e residui di prodotto. Segue poi una fase in cui è obbligo rinvigorire con Invati Men™ Scalp Revitalizer, trattamento leave-in, clinicamente testato per ispessire il capello sin dalla radice ed allungare il suo ciclo di vita. Una volta massaggiato, tonifica il cuoio capelluto, aumentando la micro-circolazione con una potente miscela di principi attivi vegetali. Applicare una volta al giorno, quotidianamente, direttamente sul cuoio capelluto e procedere con un breve massaggio. Semplice ed efficace!

Gli ingredienti di questa magica formula sono studiati con ricercatezza, attenzione e col cuore perchè il brand ha nella propria mission anche la salvaguardia della dignità di chi lavora e quella della Terra. Invati Men™ Nourishing Exfoliating Shampoo ha una texture leggera e cremosa che si distende facilmente sul cuoio capelluto: esfolia, rinnova e nutre in profondità il cuoio capelluto contribuendo a ridurre la perdita di capelli – tre grandi vantaggi racchiusi in un unico prodotto. L’acido salicilico (derivato naturalmente dal Wintergreen, una pianta della famiglia Ericaceae, nativa nel nord America n.d.r.) clinicamente provato per esfoliare e rinnovare la cute, eliminando il sebo in eccesso e i residui di prodotto che possono ostruire i pori danneggiando la salute del capello. Inviati Men™ Scalp Revitalizer è un prodotto ad assorbimento rapido che si distribuisce facilmente sul cuoio capelluto, ispessendo i capelli fin dalla radice. L’amla irrobustisce istantaneamente il capello fin dalla radice. Una potente formula di principi vegetali attivi favorisce la micro circolazione attraverso il massaggio terapeutico.

Aveda collabora con Nisarga, azienda Indiana impegnata nello sviluppo di erbe medicinali ayurvediche attraverso un’agricoltura organica, per procurare il principale ingrediente di Invati Men™, la curcuma organica. Grazie a questa partnership, Aveda supporta le comunità locali e promuove l’agricoltura organica. Inoltre, il metodo di estrazione di CO2 utilizzato sulla curcuma è eco-sostenibile. Lasciamoci inebriare dall’aroma di Invati Men™ che contiene una rinfrescante miscela di oli essenziali: cedro biologico certificato, abete e altre essenze vegetali. Anche il packaging  collabora con Madre Natura perchè  Invati Men™ Nourishing Exfoliating Shampoo e Inviati Men™ Scalp Revitalizer sono realizzati con il 75% di materiali da post consumo e fino al 25% di bioplastica, derivata principalmente dalla canna da zucchero. “La missione di Aveda è prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società; ci si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.” E allora abbracciamoci!

                                                        Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino| Tutti i diritti sono riservati

IMG_7657

IMG_7658

IMG_7659

IMG_7660