La nuova collezione primavera estate 2014 firmata da Bottega Veneta ha sfilato durante la settimana della moda milanese, celebrando la femminilità e la modernità. Il direttore creativo Tomas Maier commenta “La collezione si basa sulla freschezza, sia in termini di materiali che di tecniche. Volevo farmi condurre dal tessuto, facendolo diventare una guida da seguire verso le innumerevoli possibilità di lavorazione che potevamo ottenere

 

PR Looks - Women's SS14_look 01 Low

Questo il vero mood della nuova collezione di Bottega Veneta che presenta una palette cromatica basata su una dicotomia, con gruppi definiti di intensi colori scuri e pallidi colori neutri. Verde militare, blu ammiraglio, blue nevi, espresso, rosso bruciato, nero, tonalità di grigi ed una tonalità polverosa di salmone che ricorda le facciate dei palazzi romani. A contrapposizione, i colori più chiari presentano tonalità di sabbia, fango e bruma con tocchi di bianco immacolato. Ma le novità non sono soltanto nei colori, Bottega Veneta, infatti, ha creato per la prossima primavera estate 2014 un tessuto nuovo: un intreccio in parti quasi uguali di filo di rame e cotone. A questo si aggiungono altri materiali come il satin di seta, l’organza, il jersey di cotone plissè, la pregiata nappa, il cotone popelin e il mohair. Le lavorazioni sono a ricamo, con speciali applicazioni realizzate meticolosamente ed applicate ad arte, che creano texture interessanti ed un effetto multidimensionale, rendendo inutili le stampe nella collezione.

Bottega Veneta non si dimentica certo degli accessori e propone alcune calzature che diventeranno must have delle prossime stagioni estive: un sandalo sling-back femminile, in stuoia intrecciata e compunta squadrata, solo per farne un esempio. I gioielli poi vengono realizzati proposti in cristallo di rocca, di forma circolare e di varie dimensioni, montati su argento sterling brunito e talvolta ornato d’oro giallo o rosa. La donna di Bottega Veneta indossa collane e spille, bracciali e cinture; borse con struttura rigida impugnatura superiore in lizard, Madras lucido, tweet di cotone o coccodrillo. Una collezione adorabile che ci farà girare la testa per le prossime stagioni!

 

PR Looks - Women's SS14_look 12 Low

PR Looks - Women's SS14_look 16 Low

PR Looks - Women's SS14_look 22 Low

PR Looks - Women's SS14_look 24 Low