JEANS un elemento inconfondibile che ha accompagnato intere generazioni, che tutt’oggi è indossato da un intero pianeta…Terra. O lo mettono anche su Marte?
Vi lascio nel dubbio…ed entro nel vivo! Il Blue Jeans entra acclamato fra i capispalla, è una coperta di linus perfetta per ogni occasione, lo indossa la teenager, la trentenne nel pieno della sua fantastica vita e lo tira fuori dal cilindro la cinquantenne in carriera!
Come saranno i jeans della primavera estate 2017? Saranno tanti e diversi quelli fra cui scegliere.
Ecco un elenco di quelli che andranno più di moda: vintage o novità, l’importante che sia Jeans!
- Mom arrotolato alle caviglie: I classici in stile anni 90, dritti e più stretti alla caviglia con vestibilità morbida. Vita alta e con il risvolto, per tenere la caviglia rigorosamente scoperta. Ricordate Brenda di Beverly Hills 90210? Come dimenticarla!
- a zampa d’elefante: Un inno agli anni 70! Che tu sia o meno una figlia dei fiori, è perfetto per tutti i fisici a patto che tu sia alta! Una bella camicetta a fiori et voilà…
- Cropped: sono la vera novità della prossima stagione. Tagliati e magari senza orlo, un po’ culotte e perfetti con i tacchi, per essere chic anche con un capo così casual e versatile.
- a Palazzo: tremendamente chic, gamba larga e vita alta. Possono essere indossati anche con tacchi a spillo e un bel chiodo per essere sempre perfette.
- Boyfriend: Sono pantaloni in denim rubati dal guardaroba del proprio lui, con cavallo basso e gamba larga. Più comodi di così…!
Questi sono soltanto alcuni, restando in tema pantaloni. Le gonne o gli abitini potremmo considerarli un capitolo a parte ma pur sempre favolosi. Olivia Palermo ci regala spesso outfits meravigliosi total jeans, sia longuette che pantaloni e soprattutto in primavera. Ebbene sì, proprio in quel periodo intermedio in cui non sappiamo come e cosa indossare possiamo andare… A tutto Jeans!
Infatti per il 2017 i jeans si fanno meno stretch, più svasati e used. Sono più vissuti e diventano personali, e come una seconda pelle chi li indossa li sente parte di sé. Sono capi che si impreziosiscono di frange e di decorazioni vivaci. Anche i fiori fanno parte del decoro più in voga per la prossima estate.
Non mancheranno poi versioni più particolari con stampe fantasiose, applicazioni colorate e frange sugli orli tagliati a vivo. Ne vedremo delle belle ma…sempre con stile!
Il Jeans non delude mai, anzi sorprende sempre come solo i capi indimenticabili sanno fare.
Articolo scritto e redatto da Teresa Elefante | Tutti i diritti sono riservati