Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, celebre duo creativo, hanno ideato negli anni tutta una serie di oggetti legati ad una rivista, la TOILETPAPER. Gli anni precisamente sono venti e sono stati festeggiati martedì 20 settembre, insieme ai design brand Gufram e Seletti, con l’apertura del primo pop up TOILETPAPER store a Milano, un total living firmato dalla rivista di sole immagini in un’atmosfera surreale e sopra le righe, dove per la prima volta diventa possibile acquistare tutti gli oggetti di cui abbiamo parlato in apertura.
Lo spazio si trova in via Vincenzo Capelli a Porta Nuova e sarà invaso dalla collezione Seletti wears TOILETPAPER e dai progetti di Gufram realizzati con la rivista in un allestimento inedito fino al 2 ottobre di quest’anno. Seletti e Gufram si confermano dunque come partner ideali per TOILETPAPER, che trova in Gufram un grande alleato per produrre arredi fuori dagli schemi e in Seletti la voglia di abbinare ad elementi quotidiani le immagini artistiche e surreali della celebre rivista.
Quali saranno dunque gli oggetti disponibili per l’acquisto? Tableware in metallo smaltato (piatti, tazze, ciotole, bicchieri, teglie da forno, vassoi, teiera) e piatti in porcellana, ombrelli, saponette, tovaglie, specchi, tavolini, borse, candele, cuscini e ombrelli per quanto riguarda la collaborazione con Seletti e SOAP, GOD e THE END, creazioni divenute ormai iconiche per il marchio Gufram. Inoltre, sono disponibili esclusivamente presso lo shop di via Capelli – prima del lancio globale di inizio ottobre – le prime 100 copie dello speciale vinile dorato con la musica dei Daft Punk ideato da Cattelan e Ferrari per celebrare il primo milione di copie della rivista TOILETPAPER.
Un pop-up shop, quello di TOILETPAPER di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, da non perdere: aperto da mercoledì 21 settembre a domenica 2 ottobre 2016 tutti i giorni dalle 11 alle 19.30, in Via Vincenzo Capelli a Milano (zona Porta Nuova).