L’Wren Scott, al secolo Luann Bambrough, modella e stilista americana, nota alle cronache rosa per essere la compagna dal 2001 del leader della rock band Rolling Stones, Mick Jagger, si è tolta la vita ieri, impiccandosi nel suo lussuoso appartamento di Manhattan su Eleventh Avenue. La stilista, nata nel 1964, è stata trovata priva di vita dalla sua assistente.

Una vita costellata di successi, scoperta dal fotografo Bruce Weber,  inizia appunto come modella per nomi famosi del fashion system, tra cui Thierry Mugler e Chanel, e poi continuata come stilista per varie celebrities e attori hollywoodiani, quali Tom Hanks e Madonna, fino al debutto come designer di una propria linea di abbigliamento nel 2006 “Little Black Dress”, amata da stars come Sarah Jessica Parker, Sandra Bullock, Uma Thurman, Oprah Winfrey e Michelle Obama. L’anno scorso era stato lanciato, con il beauty brand francese Caudalie, il Beauty Elixir in edizione limitata firmato appunto dalla stilista, con un omaggio nella boccetta alla figura femminile.

fashion-

 

Una donna all’apparenza forte, ricca, amata ma che probabilmente al suo interno celava inimmaginabili problematiche e dolori. Il mondo dorato che si vede dall’esterno non sempre coincide con la realtà delle cose… C’è chi riesce a sconfiggere i proprio mostri, chi li relega sotto al letto e chi si fa sopraffare. La cosa certa è che il mondo ha visto sparire troppo presto un talento assoluto, fatto di grazia e raffinatezza. Un’eleganza silenziosa, non “urlata”, come poche se ne vedono in questi anni.

 

lwren-pa-122

l-wren-scott-2013-british-fashion-awards-03

lwren-scott-cancels-show-1

lwren-scott-mick-jagger

Pictures via Google

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati