Si, avete letto bene! Non sono impazzita e risale ormai a settimana scorsa questa nota collaborazione fra uno dei più grandi maestri della cucina italiana e la altrettanto nota catena di fastfood. Lo chef dichiara «Ho imparato a non avere pregiudizi osservando da vicino i giovani e chiedendomi: dove vanno a mangiare? Che cosa mangiano? Così ho deciso di avvicinarmi ai loro luoghi ed ai loro gusti»
E’ per questa ragione, che presso i McDonald’ s potrete trovare, per un periodo ovviamente limitato, due panini ed un dolce da lui ideati!
Sotto il nome di Vivace, fino al 25 ottobre, potrete gustare un panino fatto con pane speciale al bacon ricoperto di semi di girasole, bacon a fette, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger di carne bovina al 100%, maionese con grani di senape (Prezzo 4,70 euro)
L’Adagio, invece, prenderà il posto del suo predecessore e sarà gustabile dal 26 ottobre al 15 novembre. Fatto con pane speciale ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane a cubetti in agrodolce, hamburger di carne bovina, ricotta salata (Prezzo 4,70 euro)
Dulcis in fundo, il Minuetto, un tiramisù alla milanese creato unendo il panettone con salsa al caffè e crema di mascarpone con canditi e mandorle, sarà servito per tutta la durata della campagna, cioè fino al 15 novembre (Prezzo 2,50 euro)
Le immagini 2 e 3 sono scattate con Iphone3, postproduzione App Instagram – Tutti i diritti sono riservati