Scopri la collezione moda realizzata da me

Indossare abiti che ci fanno sentire a nostro agio, che ci rappresentano e che raccontano qualcosa di noi è lo scopo di Laura Renieri Collection, una piccola linea di capi imprescindibili che ti accompagneranno quotidianamente, con stile e unicità.

Perché siamo tutte speciali!

La tua vita è una tavolozza bianca sulla quale puoi scrivere mille volte e mille volte in modo diverso, dando libero sfogo a quello che ti fa sentire vivo.

Your Life is a Startup nasce dall’idea che la nostra vita è un progetto da prendere per mano e condurre verso la propria meta, un passo dopo l’altro. Pusher di Entusiasmo non significa essere sempre a mille, incuranti della realtà, ma essere positivi come approccio di vita. Cercare nella bellezza di ogni giorno tutte quelle piccole grandi sfumature che la rendono unica e speciale. Assorbire dal sole le energie positive che ci fanno muovere e dalla notte i ritmi lenti che ricaricano le batterie. Sorridere agli incuranti, incuranti dell’imbarazzo iniziale, con la consapevolezza che un sorriso ne genera sempre uno a seguire.

T-shirt con grafica ricamata a mano in Italia su disegno originale di Laura Renieri. 100% jersey di cotone biologico, maniche corte e scollo rotondo. Unisex.155 grammi, lavabile in lavatrice a 30° C. Stirare il ricamo a rovescio per una resa perfetta.

Cosa vuoi che sia una maglietta bianca e una gonna rosa in cotone. Cosa vuoi che sia la timidezza e l’emozione paragonate a tutto quello che ci attende? Cosa vuoi che sia un’idea che prende forma e corpo, che arriva a vestirti e farti sentire te stessa in maniera così profonda da farti sentire nuda e allo stesso tempo invincibile. Cosa vuoi che sia la vita che scorre dentro di te, così forte e precisa che ora sai dove devi andare. Ad accompagnarti due elementi semplici: una t-shirt bianca e una gonna rosa in cotone. Se poi sapessi la poesia che c’è dietro, il lavoro e l’attenzione perché quella gonna è di quel preciso colore perché lo hai scelto tu, fra mille mila tonalità differenti. E hai deciso che avesse le tasche lí, per infilarci le tue nocche timide, svelando appena il dettaglio di un tessuto a contrasto. Quella forma così femminile e donante, così tua ma anche di mille donne che desiderano stare comode con un capo che non stringa, ma che parli dell’essere donna. Il primo capo di Laura Renieri Collection ve lo svelo così, quasi in sordina. Nato dalle mani talentuose e precise di Betty, fondatrice di BettyConcept che ha colto la mia anima e l’ha trasformata al servizio di tutte noi! 

Passi lunghi e ben distesi. Mi diceva così mia nonna quando doveva spronarmi per raggiungere un obiettivo. Guarda dritto davanti a te e persegui i tuoi desideri perché quello che arriva dalla tua pancia e passa per la tua testa senza trovare ostacoli, è la direzione giusta da seguire. E così ho fatto sempre, ed eccomi qui. Avvolta in un pantalone realizzato in denim leggero che veste alla perfezione senza segnare. Alleato vincente di quotidianità, pronto per essere indossato con sneakers, tacchi e stivaletti. Pratico e morbido come la vita dovrebbe essere, nato dalle mani sapienti di Betty, fondatrice di Betty Concept: una donna che ama le donne e, per loro, crea modelli ideali. 

L’aria inizia a frizzare, il naso a pungere. È l’estate che ci sta salutando con i suoi ritmi senza orologio, con i tramonti gustati fino all’ultima goccia, con il mare che si è ritagliato una finestra nei nostri ricordi. Ma quel blu, quello delle profondità, che si mescola negli elementi e racchiude la forza della natura lo volevo portare con me, indossandolo nella morbidezza di un cardigan aperto. A perfetto contrasto con le camicie bianche e le t-shirt aderenti. A prolungamento del nostro essere forti e dinamiche, pronte per affrontare il ritorno in città senza il timore della brezza che inizierà a farsi sentire 

La ricordo perfettamente la sensazione delle braccia che mi avvolgono e mi fanno pensare che non c’è altro luogo, nel mondo, entro cui vorrei rimanere. Volevo ripetere questa sensazione con un abito e Betty, fondatrice di Betty Concept, ha compreso al volo il mio desiderio, creando un vestito in sangallo bianco che abbraccia la figura valorizzandola. Femminilità, eleganza e dinamismo reso in una rouge leggera che accompagna i passi come un alito di vento leggero. Il sangallo delle donne di altri tempi che chiama eleganza, in grado di farci sentire desiderabili e sofisticate: uniche.